Port Macquarie Airport (PQQ) Noleggio auto
Port Macquarie, NSW 2444
Inizia una prenotazione
Informazioni importanti e Termini e Condizioni
Each additional driver is charged at a flat fee per day of AUD 11.00 (including VAT/GST). Enterprise/Alamo/National will include the renter's spouse or a person living at the same home address as the renter at no additional charge (license address must be the same as renters).
Servizio di ritiro fuori orario - Il servizio di ritiro fuori orario non è disponibile presso questa sede. Il personale sarà sul posto per incontrare i clienti per una prenotazione precedentemente effettuata con l'indicazione del numero di volo per l'eventuale ritardo del volo stesso. Servizio di riconsegna fuori orario - Parcheggia il veicolo negli spazi designati e lascia le chiavi nell'apposita cassetta presso il banco di noleggio Redspot/Enterprise/Alamo/National nel terminal. C'è una cassetta per le chiavi presso il banco.
L'età minima per il conducente è di 21 anni. Non è prevista una soglia di età massima, ma sotto i 25 anni la responsabilità per eventuali danni sarà limitata a 330,00 AUD.
Un supplemento per neo conducenti pari a 23,50 AUD al giorno (esclusa la tassa su beni e servizi) è applicato a tutti i conducenti di età compresa tra 21 e 24 anni.
I conducenti di età compresa tra 21 e 24 anni possono noleggiare solo i seguenti veicoli: Mini, Economy, Compatta, SUV compatto, Furgone commerciale compatto, Camioncino intermedio e standard.
Tutti i conducenti devono essere in possesso della patente di guida da almeno un anno.
Nel caso in cui un conducente sia in possesso di una patente in prova, per tale patente è prevista una commissione aggiuntiva di 28,00 AUD al giorno (esclusa la tassa su beni e servizi).
Parco veicoli Prestige
Per le classi Luxury, SUV Premium, Full-size Luxury, Full-size Elite 4WD, SUV Elite Premium e SUV Luxury l'età minima del conducente è di 30 anni. I noleggiatori locali devono fornire due documenti di identità correnti, entrambi riportanti l'indirizzo di casa, ad es. bolletta del telefono o delle utenze. I documenti devono essere stati rilasciati nei 2 mesi precedenti. È necessaria una patente completa per qualsiasi unità del parco veicoli Prestige.
Il noleggiatore non deve utilizzare il veicolo fuori dalla zona d'uso consentita. Se il noleggiatore porta il veicolo fuori dalla zona d'uso consentita, la sua responsabilità per eventuali perdite o danni verrà aumentata e sarà annullata qualsiasi opzione di limitazione di responsabilità per danni scelta precedentemente.
Per i veicoli noleggiati in Queensland, Nuovo Galles del Sud, Territorio della Capitale Australiana, Victoria, Tasmania e Australia Meridionale, la zona d'uso consentita NON include l'Australia Occidentale o il Territorio del Nord.
I veicoli non devono essere condotti al di sopra del limite delle nevi da giugno a ottobre, sulle spiagge, nei corsi d'acqua o nei fiumi.
Per "zona d'uso consentita" si intende l'area all'interno della quale è consentito guidare il veicolo. La zona d'uso consentita è delimitata come indicato di seguito:
1. Per quei veicoli noleggiati fuori dal Territorio del Nord e dall'Australia Occidentale, la zona d'uso consentita non include il Territorio del Nord e l'Australia Occidentale.
2. Per quei veicoli noleggiati nel Territorio del Nord, la zona d'uso consentita non include nessun altro stato o territorio dell'Australia.
3. Per quei veicoli noleggiati nel Territorio del Nord, la zona d'uso consentita non include la guida sulla strada per Jim Gorge e Twin Falls o a nord dell'Oodnadatta Track incluse le zone seguenti: Mount Dare, Dalhousie Springs, Witjira National Park e il deserto di Pedirka.
4. Per quei veicoli noleggiati in Australia Occidentale, la zona d'uso consentita non include nessun altro stato o territorio dell'Australia e non include nessun luogo a più a nord o a est di Exmouth oppure a più a est della Township di Kalgoorlie-Boulder o di Esperance.
5. La zona d'uso consentita nel Queensland non include nessun luogo più a nord di Cooktown o in direzione ovest oltre Chillagoe a Georgetown. La zona d'uso consentita non include la strada costiera "Bloomfield Track" tra Cape Tribulation e Cooktown o l'isola di Fraser e l'isola di Stradbroke.
6. La zona d'uso consentita in Australia Meridionale non include nessun luogo più a nord di Wilpena o in direzione ovest oltre Ceduna.
Tutti i veicoli noleggiati vengono forniti con la seguente copertura standard:
Mini, Economy, Compatta, SUV compatto, Intermedia/mid-size, SUV intermedio/mid-size, Standard, SUV standard, Full-size, Veicolo misterioso: 1.800,00 AUD
Furgone commerciale compatto, Furgone commerciale intermedio-mid-size, Pick-up intermedio-mid-size, Pick-up Full-size, Elite Full-size, SUV Full-size, Furgone commerciale Full-size, Premium, SUV Premium, Premium speciale, Furgone Premium, SUV speciale, Full-size Luxury, SUV Luxury, Furgone passeggeri da 8 posti: 2.500,00 AUD
Furgone commerciale intermedio/mid-size, Furgone commerciale Full-size: 3.500,00 AUD
La responsabilità per perdita o danni ("LDL") è l'importo che il cliente deve sostenere nell'eventualità di perdita o danni del veicolo anche nel caso in cui non siano causati dal cliente. La responsabilità del cliente comprende danni al veicolo, danni ad altri veicoli, spese amministrative relative a richieste di indennizzo, perdita d'uso, spese di traino e altro. Pagando una piccola commissione giornaliera è possibile ridurre la responsabilità per danni.
Acquistando la Limitazione di responsabilità per danni da collisione (CDW) il cliente sarà responsabile solo fino all'importo indicato per i costi di riparazione del proprio veicolo o di veicoli o proprietà di terzi.
Mini, Economy, Compatta, SUV compatto, Intermedia/mid-size, SUV intermedio/mid-size, Standard, SUV standard, Full-size, Veicolo misterioso: una commissione di 29,50 AUD al giorno (esclusa la tassa su beni e servizi) riduce la responsabilità per danni a 900,00 AUD
Pick-up intermedio/mid-size, Pick-up Full-size, SUV Elite compatto, Furgone commerciale compatto, Elite Full-size, SUV Full-size, SUV Premium, SUV Elite Premium, Full-size Premium, SUV Full-size, Furgone da 8 posti, 4WD Full-size Elite, SUV Luxury, Furgone passeggeri da 12 posti 900,00 AUD. Furgone commerciale intermedio/mid-size, Furgone commerciale Full-size: una commissione di 30,00 AUD al giorno (esclusa la tassa su beni e servizi) riduce la responsabilità per danni a 1500,00 AUD.
Se il danno è causato da un'altra persona, National tenterà di rivalersi su quella persona o sulla sua compagnia assicurativa per recuperare tutti i costi. Nel caso in cui National riesca a recuperare tutti i costi sostenuti, al cliente verrà rimborsato l'importo che ha pagato per la responsabilità per danni.
Se il veicolo viene noleggiato tramite un ufficio remoto e guidato fra il tramonto e l'alba al di fuori della provincia di noleggio, e la perdita o il danno deriva da un incidente in cui non sono coinvolti altri veicoli, il noleggiatore sarà responsabile di tutte le perdite subite.
Possibile da e verso la maggior parte delle sedi. Le spese per la consegna a una sede diversa si applicano a tutti i noleggi di questo tipo in Australia.
Non sono consentiti noleggi di sola andata diretti all'interno o all'esterno del Territorio del Nord, dell'Australia Occidentale e della Tasmania.
Se il noleggiatore riconsegna il veicolo in una sede diversa da quella indicata sul contratto di noleggio originale, si applica una tassa di trasferimento in base alla tabella delle distanze in km seguente.
Da 01 km a 50 km = 51,80 AUD
Da 51 km a 250 km = 323,75 AUD
Da 251 km a 500 km = 647,50 AUD
Da 501 km a 750 km = 1.036,00 AUD
Da oltre 751 km = 1.295,00 AUD (tariffa massima)
Tutte le tariffe non includono la tassa su beni e servizi.
I veicoli vengono consegnati con il pieno di carburante. Se al momento della riconsegna il serbatoio del veicolo non è pieno, al noleggiatore verranno addebitati il costo del carburante e un supplemento per il rifornimento. Una tariffa minima per il rifornimento di 25,00 AUD viene applicata se è richiesto un pieno di carburante. Al momento del ritiro è disponibile un'opzione di rifornimento prepagato a un costo ridotto per litro. Tutti i costi di rifornimento devono essere saldati dal noleggiatore.
Customers must present a full valid driving licence which has been held for a minimum of 12 months. Driving license can be from any country. If the license is not in English, an international drivers license must be presented along with drivers license from country of origin. Self drive service only.
Per ogni noleggio è necessaria una carta di credito o di debito Visa o MasterCard valida. Il titolare della carta di credito verrà registrato come noleggiatore e deve essere presente al momento del noleggio. NON si accettano CONTANTI per eventuali pagamenti o caparre. Le spese per le opzioni e la copertura devono essere saldate all'inizio del noleggio.
Per l'utilizzo della carta di credito vengono applicate le seguenti commissioni su tutte le spese legate al noleggio (escluse le cauzioni), inclusi gli optional acquistati e i costi della limitazione responsabilità per danni. I supplementi per la carta di credito non sono rimborsabili:
Carte Union Pay:
Le carte Union Pay sono accettate se riportano il logo Union Pay Visa e MasterCard.
Tutte le carte di credito - 0,80% (esclusa la tassa su beni e servizi)
Depositi vincolati
Il deposito vincolato sulla carta di credito (a titolo di preautorizzazione) è di massimo 200,00 AUD.
Se il cliente soddisfa i criteri locali relativi al noleggiatore descritti di seguito, viene richiesto un massimo di 1.000,00 AUD (a titolo di preautorizzazione), insieme alla seconda prova di identità che mostra il nome e l'indirizzo dei conducenti, ad esempio la bolletta di un'utenza.
1. Risiede nell'area metropolitana della città in cui avviene il ritiro
2. È la prima volta che noleggia presso Enterprise (in Australia e Nuova Zelanda)
3. Non è un noleggiatore aziendale
Depositi vincolati - Parco veicoli Prestige
Per le classi Compact Elite, Full-size Premium, Full-size Luxury, SUV Premium, 4WD Full-size Elite, SUV Elite Premium e SUV Elite Luxury, il deposito con carta di credito (a titolo di preautorizzazione) è di 1.000,00 AUD.
L'assistenza stradale subentra quando termina il servizio guasti standard. L'assistenza stradale Premium copre le tue necessità quando ti basta una mano per rimetterti in viaggio, come, ad esempio, cambiare una gomma a terra o aprire l'auto se le chiavi sono rimaste chiuse all'interno.
I servizi offerti dal programma di assistenza stradale Premium includono:
• Sostituzione del pneumatico a terra, montaggio del pneumatico di ricambio
• Servizio di sblocco in caso il cliente sia rimasto chiuso fuori dall'auto
• Consegna di carburante: gratuita fino a 15 litri in caso il cliente rimanga senza carburante
• Avvio dell'auto in caso di batteria scarica, ad esempio per avere lasciato le luci accese
• 150,00 AUD per spese di alloggio o trasporto (rimborso delle spese a seguito di guasto del veicolo noleggiato)
L'assistenza stradale Premium è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per un costo giornaliero di 9,00 AUD (esclusa la tassa su beni e servizi) per tutte le categorie di veicolo, i clienti possono risparmiare su tutte le spese sopraelencate e sapere che in ogni circostanza riceveranno l'aiuto necessario.
Si ricorda che l'assistenza stradale Premium si occupa di coordinare i servizi dei fornitori. Il cliente dovrà essere presente insieme al veicolo affinché i servizi dell'assistenza stradale Premium siano erogati. Il numero di telefono da contattare è riportato nel dossier del contratto di noleggio, che riceverai al momento del ritiro del veicolo.
Attualmente accettiamo patenti di guida australiane, neozelandesi, internazionali ed estere. Le patenti estere che non sono facilmente identificabili come patenti di guida devono essere accompagnate da una patente di guida internazionale o da una traduzione in inglese certificata. La patente di guida valida deve essere stata conseguita da almeno 12 mesi.
In Australia, a condizione che il veicolo noleggiato sia immatricolato, la Green Slip (CTP, responsabilità civile verso versi obbligatoria) copre tutte le lesioni, inclusa la morte, causate ad altri utenti della strada come conducenti, passeggeri di altri veicoli, pedoni, ciclisti, motociclisti e passeggeri che viaggiano sul sellino posteriore qualora la colpa sia imputabile al conducente in caso di incidente con il veicolo. La CTP non copre i danni a proprietà o ad altri veicoli. La CTP offre risarcimento illimitato alla parte assicurata e garantisce alle persone che hanno subito lesioni di accedere a fondi per la copertura delle spese sostenute tra qui, in misura ragionevole, tutti i costi medici, le cure e la riabilitazione. La polizza non prevede alcun limite di copertura fissa.