Accessibilità presso National

Dichiarazione di accessibilità EAA per National Car Rental

Data ultimo aggiornamento: 28 luglio 2025

Introduzione

In National Car Rental, ci impegniamo a fornire un'esperienza online accessibile a tutti i nostri utenti, inclusi quelli con disabilità. Facciamo del nostro meglio per soddisfare le esigenze del più vasto pubblico possibile e rispettare gli standard di accessibilità stabiliti.

La presente dichiarazione è stata redatta per informare gli utenti circa l'accessibilità del nostro servizio, compreso l'allineamento con gli standard legali e tecnici pertinenti. La presente dichiarazione di accessibilità si applica alle parti dei nostri siti Web e alle applicazioni mobili coperte dalla direttiva europea sull'accessibilità European Accessibility Act e dalle rispettive applicazioni nazionali. Altre sezioni dei nostri siti Web e delle nostre applicazioni mobili sono in fase di revisione per futuri miglioramenti.

Descrizione del servizio e delle misure a supporto dell'accessibilità

National Car Rental fornisce veicoli a noleggio e altri servizi di trasporto e mobilità. I nostri siti Web e le nostre applicazioni mobili utilizzati per la prenotazione e la gestione delle prenotazioni dei veicoli sono accessibili in diversi formati, supportando un'ampia gamma di esigenze degli utenti. In particolare, abbiamo adottato le seguenti misure per garantire l'accessibilità degli aspetti rilevanti dei nostri siti/delle nostre app:

  • Descrizioni basate su testo: informazioni scritte dettagliate disponibili in un linguaggio semplice
  • Compatibilità con i lettori di schermi: supporto con i lettori di schermi più diffusi
  • Alternative multimediali: sottotitoli, trascrizioni e testi alternativi che accompagnano contenuti visivi e multimediali

Il nostro servizio viene fornito tramite un'interfaccia che supporta l'accessibilità nelle seguenti modalità:

  • Navigazione semplice: layout logici con intestazioni, punti di riferimento e menu coerenti
  • Accessibilità dalla tastiera: funzioni che possono essere controllate tramite la tastiera
  • Guida e supporto: guide dettagliate in formati accessibili
  • Notifiche di errore: messaggi di errore chiari e descrittivi per aiutare gli utenti a risolvere i problemi

Inoltre, utilizziamo una soluzione di accessibilità digitale leader del settore, Level Access, per garantire e migliorare la conformità agli standard di accessibilità. Grazie alla nostra collaborazione con Level Access, abbiamo adottato le seguenti pratiche per garantire il monitoraggio costante della conformità:

  • Controlli e test di terze parti: valutazioni da parte di esperti di accessibilità esterni
  • Monitoraggio: scansioni di conformità automatizzate e programmate a intervalli regolari
  • Conservazione dei registri: reportistica interna sulla conformità all'accessibilità

Stato di conformità

Le parti del nostro sito Web coperte dallo European Accessibility Act si impegnano a rispettare i seguenti standard:

  • WCAG 2.1 Livello AA
  • EN 301 549

Feedback e informazioni di contatto

Saremmo felici di ricevere il tuo feedback sull'accessibilità dei nostri servizi. In caso di ostacoli all'accessibilità o sei hai bisogno di assistenza per utilizzare le funzioni di accessibilità dei nostri siti Web o delle nostre app, non esitare a contattarci:

Telefono:  0800 121 8303

Conducenti sostitutivi

I clienti con disabilità che non sono in possesso della patente di guida possono comunque effettuare un noleggio presso National se accompagnati da un conducente sostitutivo che possa esibire la propria patente di guida valida. Si applicano le restrizioni sull'età minima e altri requisiti standard per il noleggio, ma non è previsto alcun costo aggiuntivo per il conducente sostitutivo, che non deve esibire una carta di credito né sottoscrivere i requisiti finanziari di National.

Per effettuare una prenotazione

Per maggiori informazioni o per effettuare una prenotazione, chiama il National Reservation Center al numero (888) 273-5262. National accetta chiamate "ponte".

Assistenza clienti

Per le domande del servizio clienti relative ai clienti con disabilità, chiama il numero (888) 273-5262 o inviaci un'e-mail all'indirizzo MobilityAdministration@em.com.